01. Fa bene alla salute.

Il limone è ricco di preziosi nutrienti, come vitamina C, vitamine A e B, rame, manganese, calcio, potassio, magnesio e potenti antiossidanti, per questo fa bene alla pelle e persino agli organi interni.

02. Pulisce le vie respiratorie.

Il limone è ricco di antiossidanti e proprietà antibatteriche, e se inalato durante il sonno, migliora il processo di respirazione. Se soffri di asma o rinite  prova a posizionare il limone vicino al letto, per pulire le tue vie respiratorie!

03. Migliora la qualità dell’aria.

Le proprietà disintossicanti del  limone lo rendono un mezzo efficace per migliorare la qualità dell’aria. Il suo aroma è potente e può rendere l’aria nella stanza e intorno al letto più  piacevole.

04. Da sollievo dal dolore e dall’ansia.

L’inalazione dell’aroma del  limone durante il sonno aiuta a controllare il mal di testa e l’artrite reumatoide. Una ricerca condotta presso il Medical Center dell’Università del Maryland, sulle donne in gravidanza ha evidenziato che quelle che hanno inalato olio essenziale di limone, hanno provato meno ansia rispetto a quelle che non lo hanno inalato.

05. È antistress.

Il limone è un naturale “antistress”. Stimola la produzione di serotonina, la sostanza chimica che regola l’umore e gli sbalzi di umore.

06. Riduce la pressione sanguigna.

È stato dimostrato che il limone regola la circolazione e abbassa la pressione sanguigna. Si ritiene inoltre che il limone e altri agrumi quando inalati durante il sonno libera dalla congestione del torace.

07. Tiene lontani gli insetti.

Uno studio suggerisce che le formiche e le zanzare odiano l’odore del limone e di altri agrumi. Strofinare le bucce di limone sulla pelle o persino posizionarle vicino al cuscino può proteggerti dalle zanzare e dalle punture di insetti.