Al giorno d’oggi sono in molti a soffrire di disturbi del sonno. Le cause si possono facilmente trovare nella sedentarietà, nei ritmi di lavoro frenetici, nell’abuso di caffeina e simili e alla cattiva alimentazione.

A tutto ciò va aggiunto un utilizzo smodato dei disponitivi elettronici che molti di noi portano perfino a letto, in questo quadro siamo portati ad avere difficoltà ad addormentarci, a rimandare la sveglia all’infinito la mattina o a svegliarci più volte nel cuore della notte.

Per fortuna in quest’ambito non tutta la tecnologia viene per nuocere e possiamo usarla per aiutarci a dormire meglio. Ecco di seguito 5 App che ci possono aiutare a dormire meglio.

[/bt_bb_text][/bt_bb_column][/bt_bb_row][/bt_bb_section][bt_bb_section layout=”wide” lazy_load=”yes” show_video_on_mobile=”” top_spacing=”medium” bottom_spacing=”medium” full_screen=”” vertical_align=”top” color_scheme=”” background_color=”” background_image=”” background_overlay=”” parallax=”” parallax_offset=”” background_video_yt=”” yt_video_settings=”” background_video_mp4=”” background_video_ogg=”” background_video_webm=”” responsive=”” publish_datetime=”” expiry_datetime=”” el_id=”” el_class=”” el_style=””][bt_bb_row][bt_bb_column lazy_load=”yes” width=”1/1″][bt_bb_text]

01. SLEEPZY

Una sveglia intelligente che suona solo quando il sonno è più leggero, rendendo più facile alzarsi dal letto.
Monitora la qualità del sonno e fornisce statistiche utili. Sleepzy è disponibile solo per Iphone.

02. SLEEP CYCLE

Sleep Cycle analizza tutte le fasi del sonno utilizzando l’accelerometro dello smartphone per azionare la sveglia nel momento giusto rispetto a all’ora impostata.Per far funzionare Sleep Cycle è sufficiente lasciare il proprio smartphone vicino al letto .

03. SLEEP TIME

Per addormentarsi più velocemente, analizza i cicli di sonno e monitora le qualità del sonno. Si integra con la funzione Salute dei dispositivi Apple.

04. SLEEP AS ANDROID

Come si intuisce dal nome questa App è disponibile solo per Android.
Sleep as Andorid consente un rapido addormentamento grazie all’utilizzo di particolari suoni e permette di sceglire di svegliarsi utilizzando la nostra musica preferita o suoni naturali.
Ha anche una funzione che registra rumori e voci durante il sonno, per capire come dormiamo.

05. PRIZZ

Questa particolare App utilizzia principi psicoacustici efficaci per aiutare ad addormentarsi. In pratica propone una colonna sonora diversa per il nostro sonno usando oltre 100 miliardi di combinazioni. Questi suoni ti aiuteranno ad addormentarti velocemente, a dormire e a svegliarti sentendoti riposato.