Ecco alcuni film che riguardano i sogni (e gli incubi) che valgono la pena di essere guardati.
Noi li abbiamo visti tutti, e voi?

inception-1

Inception (2010)

Inception è famoso per la sua trama complessa e contiene anche uno dei finali più frustranti e brillanti di tutti i tempi, che lascia a te decidere se Cobb ha avuto il suo lieto fine o meno. Un film sicuramente da vedere!

foto-generiche-104022

Alice nel paese delle meraviglie (1951)

Alice nel paese delle meraviglie è il film per eccellenza per la tipica domanda: è stato tutto un sogno?
Il film presenta uno dei mondi onirici più fantasiosi e bizzarri del cinema e l’amato film si è infiltrato in ogni aspetto della cultura pop e la storia la conosciamo tutti.

Insidious

Insidious (2010)

Come sarebbe andare a dormire, proiettarsi in astrale troppo lontano, rimanere bloccati nel purgatorio e non svegliarsi mai? Risposte insidiose a questa domanda in uno dei film horror più minacciosi usciti negli anni 2010. Consigliato solo se non sei troppo suscettibile!

800px-The.Matrix.glmatrix.2

Matrix (1999)

Un’avventura informatica visivamente abbagliante, piena di eccitazione e spunti di riflessione. Un film da vedere e rivedere anche se sconsigliamo i sequel… Se non lo hai visto rimedia subito!

 

Babadook

Babadook (2014)

The Babadook è un film horror interessante in quanto è uno dei pochi che termina senza morti (scusate lo spoiler!). Molti film dell’orrore hanno utilizzato l’idea di sogni e incubi nelle loro narrazioni, ma i personaggi di The Babadook devono solo preoccuparsi di essere perseguitati invece di essere uccisi, ma questo non vuol dire che non avrete paura…

vs4

Vanilla Sky (2001)

Quella che inizia come una storia romantica con un mistero legato a un omicidio si dispiega lentamente per diventare qualcosa che deforma la realtà. Non sei già curioso?