Consigli dell'EspertoIgieneStruccarsi prima di dormire: ecco perché è importante!

Spesso di sente parlare del sonno di bellezza ed è sicuramente vero, perché il sonno permette al tuo corpo di riequilibrarsi e rinnovarsi, mantenendo la tua pelle luminosa e fresca. Però dormire senza aver prima rimosso il trucco ha un enorme impatto negativo sulla pelle. Mentre dormi, le cellule della pelle lavorano diligentemente per riparare e rigenerarsi, ma i batteri e gli agenti inquinanti accumulati durante la giornata dal trucco impediscono la microcircolazione. È quindi consigliata una buona routine di lavaggio serale per prevenire gli effetti dannosi del trucco residuo.

I residui di trucco ostruiscono i pori e provocano sfoghi

Mentre dormi, il processo di rigenerazione cellulare porta alla lubrificazione dei follicoli piliferi. Questo processo naturale viene bloccato dal trucco residuo causando pori ostruiti e sfoghi.
Durante la giornata, il trucco si mescola anche con gli inquinanti derivanti dall’esposizione all’ambiente. Questi sottoprodotti indeboliscono la pelle e attirano i batteri che causano l’acne. Inoltre, il fondotinta e i primer a base di olio spesso producono punti neri e rendono la pelle più opaca. Inoltre, dormire con il trucco quando si hanno dei brufoli sulla pelle può portare a infezioni.
Puoi evitare infiammazioni, secchezza e sfoghi cutanei rimuovendo il trucco prima di dormire.

Dormire con il trucco porta a un invecchiamento precoce

Durante il processo di turnover cellulare, nuove cellule della pelle emergono in superficie sostituendo quelle vecchie, il trucco intrappola queste cellule morte lasciando una carnagione spenta e facendola apparire invecchiata. Dormire con il trucco impedisce alla pelle di effettuare in maniera efficiente questo rinnovamento, con conseguente degradazione del collagene sano, portando alla comparse di linee e rughe sulla pelle. Per mantenerla radiosa e giovane, lascia rimuovi il trucco!

Infezioni agli occhi e labbra screpolate

Il trucco degli occhi residuo può irritare il tessuto oculare e causare infezioni agli occhi. Il mascara e la matita per occhi ostruiscono i piccoli follicoli piliferi e le ghiandole sebacee sulle palpebre. Inoltre non rimuovere il mascara porta le ciglia a diventare più fragili e quindi a staccarsi più facilmente. Inoltre dormire con il rossetto fa sì che le labbra perdano umidità e si screpolino.

Residui di sporco e trucco si accumulano sul cuscino

Il trucco residuo provoca l’accumulo di oli, polveri, sostanze chimiche e batteri che sporcheranno il tuo cuscino, e un cuscino sporco avrà effetti disastrosi sulla pelle!

Una routine di lavaggio serale efficace

Un lavaggio serale semplice ed efficace può trasformare la pulizia del viso prima di dormire in un momento rilassante. Non riuscire a rimuovere il trucco crea una barriera sulla pelle, impedendo l’assorbimento dei prodotti idratanti e antietà per la pelle.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.cortassa.it/wp-content/uploads/2017/11/materasso_mal_di_schiena-2.jpg

Leggi i consigli
dell'esperto

Gazzettino del buon riposo
https://www.cortassa.it/wp-content/uploads/2017/11/contattaci.jpg

Contattaci subito

Siamo a tua disposizione
per consigliarti il prodotto giusto

Acquista Online

Scopri i nostri prodotti!

Seguici sui social

© Copyright 2018 Cortassa dal 1903 – P.I. 10715370010
ODR | Informativa Privacy | Informativa Cookies | Termini e Condizioni