Consigli dell'EspertoCuscini: Come lavarli senza rovinarli

Ogni notte appoggiamo la testa sul nostro cuscino, e per questo la sua pulizia è molto importante per la nostra salute. Polvere, impurità e sporco non si accumulano soltanto nelle federe e nelle lenzuola, quindi è necessario pulire il nostro cuscino almeno a ogni cambio di stagione. Vediamo assieme come possiamo fare!

CUSCINI SINTETICI

Partiamo da quelli più facili, visto che possono essere comodamente lavati in lavatrice. Consigliamo di utilizzare un sapone delicato e un po’ di aceto e di impostare il lavaggio per i capi delicati. Inoltre, per evitare che i cuscini si deformino, è meglio non lavarne più di due alla volta. Se l’avete usate l’asciugatrice  così da velocizzare il tutto!

CUSCINI IN PIUMA D’OCA

Questo tipo di cuscino è molto delicato, quindi bisogna prestare un po’ di attenzione. Un metodo efficace per lavarli è di immergerli in acqua fredda assieme a del sale grosso e del succo di limone e lasciarli in ammollo per 8 ore in modo da permettere una corretta igienizzazione. Dopo l’ammollo bisogna sciacquare abbondantemente e metterlo ad asciugare all’aria aperta. Per far tornare il cuscino alla sua forma originale, durante l’asciugatura, massaggiatelo così da evitare che le piume si raggruppino.

CUSCINI IN LATTICE

Per i cuscini in lattice sconsigliamo sia l’uso del sale, sia il lavaggio in lavatrice, la la procedura di pulizia è molto simile a quella che abbiamo appena visto per quelli in piuma d’oca.
Per un buon risultato, immergi per 8 ore il cuscino in acqua tiepida con una diluizione di aceto, in seguito risciacqua e lascia asciugare all’aria aperta, ma lontano dai raggi del sole.

Se invece vuoi fare più in fretta puoi strofinare il cuscino un semplice panno umido con del detergente delicato e poi metterlo ad asciugare.

https://www.cortassa.it/wp-content/uploads/2017/11/materasso_mal_di_schiena-2.jpg

Leggi i consigli
dell'esperto

Gazzettino del buon riposo
https://www.cortassa.it/wp-content/uploads/2017/11/contattaci.jpg

Contattaci subito

Siamo a tua disposizione
per consigliarti il prodotto giusto

Acquista Online

Scopri i nostri prodotti!

Seguici sui social

© Copyright 2018 Cortassa dal 1903 – P.I. 10715370010
ODR | Informativa Privacy | Informativa Cookies | Termini e Condizioni