Cortassa RispondeCome sostituire le doghe del letto rotte

Le doghe sono il supporto migliore per il tuo materasso, sono più costose e resistenti di un sistema a molle ma anche i listelli di cui è composta si deteriorano e si rompono. Quando questo succede, grazie ai nostri listelli di ricambio non è necessario sostituire tutta la struttura. Vediamo come procedere!

01. Acquista il listello giusto

Prendi bene la misura dei listelli rotti o deteriorati che devi sostituire, fai attenzione non solo alla lunghezza, ma anche allo spessore e alla profondità. Con le misure alla mano puoi acquistare dal nostro sito il ricambio che fa per te.

https://www.cortassa.it/wp-content/uploads/2018/09/LISTELLI_0_w.jpg

02. Togli i vecchi listelli

In generale i listelli delle doghe sono infilate nella struttura tramite una “tasca” in plastica, il portalistello. Per sfilare il listello dalla sua posizione è sufficiente muoverlo avanti e indietro sfruttando il gioco della struttura e la flessibilità del legno finché non uscirà dalla sua posizione.

03. Inserisci i nuovi listelli

Fate incastrare il listello all’interno di uno dei portalistelli in plastica laterali, dopodiché sfruttate la flessibilità del legno per fare entrare l’altro lato nel secondo portalistello. Se riscontri difficoltà puoi utilizzare un cacciavite a testa piatta per sollevare un po’ il bordo del portalistello.

Se i portalistelli possono essere rimossi facilmente dalla struttura in metallo potrai inserirli subito alle estremità del listello, per poi inserirlo nella struttura.

Nel caso in cui fosse necessaria troppa forza per inserire i nuovi listelli, puoi usare uno spessore in legno appoggiato perpendicolarmente agli altri listelli integri della struttura per creare una leva su cui appoggiare il listello per fletterlo maggiormente come illustrato in questo video:

04. Accertati della solidità della struttura

Assicuratevi che i nuovi listelli siano saldamente fissati premendo con poca forza con le mani al centro del listello. Se la solidità del nuovo listello è soddisfacente potrete rimettere il vostro materasso nella sua posizione. Finito!

https://www.cortassa.it/wp-content/uploads/2017/11/materasso_mal_di_schiena-2.jpg

Leggi i consigli
dell'esperto

Gazzettino del buon riposo
https://www.cortassa.it/wp-content/uploads/2017/11/contattaci.jpg

Contattaci subito

Siamo a tua disposizione
per consigliarti il prodotto giusto

Acquista Online

Scopri i nostri prodotti!

Seguici sui social

© Copyright 2018 Cortassa dal 1903 – P.I. 10715370010
ODR | Informativa Privacy | Informativa Cookies | Termini e Condizioni