Consigli dell'EspertoDormire Bene7 consigli per dormire bene in gravidanza

1. Dormi nella giusta posizione

Durante il terzo trimestre, dormi sul lato sinistro per consentire il miglior flusso sanguigno al feto, all’utero e ai reni. Evita di sdraiarti sulla schiena per un lunghi periodi di tempo.

2. Idratati durante il giorno

Cerca di bere molti liquidi durante la giornata, riducendone l’assunzione un po’ di tempo prima di coricarti.

3. Fai attenzione al cibo

Per prevenire bruciori di stomaco, limita i cibi piccanti, acidi (come i prodotti a base di pomodoro) o fritti. Se il bruciore di stomaco è un problema, dormi con la testa sollevata sui cuscini.

4. Pisolini

Un pisolino al giorno aiuta a rilassarsi e a riposare meglio.

5. Fai Esercizio

Esercitarsi regolarmente aiuta a mantenerti in buona salute, a migliorare la circolazione, a ridurre i crampi alle gambe e a riposare meglio.

6. Rilassati

Impara a rilassarti con tecniche di rilassamento e respirazione, che potranno anche aiutarti quando inizieranno le contrazioni. Un bagno caldo o una doccia prima di mettersi a letto possono essere utili.

7. Consulta il tuo medico

Se inizia a soffrire d’insonnia o si presentano altre problematiche, non esitare a consultare il tuo medico.

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