Cortassa RispondeQuando bisogna sostituire il materasso?

Non esiste una regola universale, in quanto il momento di sostituire un materasso varia in base alla tipologia – lattice, molle, schiuma, memory foam, ecc… – e alla qualità dei materiali. Tuttavia possiamo capire facilmente quando è il momento giusto per un materasso nuovo analizzando i seguenti punti:

01234567890

Quando lo trovi scomodo!

Ti sembra scontato, vero? Ma bisogna tenere conto del fatto che è molto facile abituarsi a dormire male.
Questo succede perché spesso tendiamo a sottovalutare la qualità del nostro riposo, oppure diamo la colpa del nostro dormire male ad altri fattori, come la stanchezza e/o lo stress,  quando invece basterebbe cambiare il proprio materasso.

Ti consigliamo di controllare che il tuo materasso non abbia affossamenti e se hai un materasso a molle assicurati che queste non siano rotte.

Se poi ti capita di dormire meglio fuori, in hotel o a casa di qualcuno, è  un segnale molto forte del fatto che il tuo materasso non fa per te.

01234567890

Quando appena sveglio hai male

Se ogni giorno al tuo risveglio senti un dolore alla schiena che diminuisce fino a scomparire quando ti attivi, è probabile che sia colpa del materasso.

Valuta di cambiarlo, perché a lungo andare potresti arrivare a soffrire di mal di schiena cronico.

01234567890

Quando hai sintomi di allergie, asma o irritazioni agli occhi

Il materasso accumula polvere nel tempo (difatti è consigliabile fargli prendere aria periodicamente) e questo può portare a un peggioramento delle tue allergie e al manifestarsi dei sintomi in chi non ne ha.

In questi casi, prima di cambiare materasso, prova a pulirlo in profondità e a cambiarne il rivestimento con uno anallergico.  Se questo non porta a un miglioramento, probabilmente è arrivato il momento di cambiarlo.

01234567890

Quando hai perso o preso tanto peso

Il materasso ti sostiene, quindi quando il tuo peso varia di molto, la zona in cui dormi abitualmente non ti sosterrà più come prima.

Tieni anche presente che se il tuo peso supera i 110 kg è consigliabile un materasso più rigido e che sia in grado di sostenere il tuo peso. Affidati a un negoziante esperto durante l’acquisto, così da scegliere quello giusto per te.

PER TE È IL MOMENTO DI CAMBIARE?

https://www.cortassa.it/wp-content/uploads/2017/11/materasso_mal_di_schiena-2.jpg

Leggi i consigli
dell'esperto

Gazzettino del buon riposo
https://www.cortassa.it/wp-content/uploads/2017/11/contattaci.jpg

Contattaci subito

Siamo a tua disposizione
per consigliarti il prodotto giusto

Acquista Online

Scopri i nostri prodotti!

Seguici sui social

© Copyright 2018 Cortassa dal 1903 – P.I. 10715370010
ODR | Informativa Privacy | Informativa Cookies | Termini e Condizioni

#IORESTOACASA

In questo momento difficile per l’Italia è doveroso mettere al centro la tutela dei nostri clienti e dei nostri dipendenti.Per questa ragione CORTASSA ha deciso di sospendere l’apertura dei negozi fino a VENERDì 3 APRILE 2020
Fiduciosi nel fatto che insieme, e grazie al supporto di ognuno di noi, SUPEREREMO QUESTO PERIODO!